Zeta – Il Film: la storia di un rapper a caccia del successo

E’ da poco disponibile il trailer del film “Zeta”, diretto da Cosimo Alemà e incentrato sul rap italiano.

Protagonista del film sarà il giovane Izi, accompagnato da Salvatore Esposito (già protagonista della serie tv di successo Gomorra), Irene Vetere e Jacopo Olmi Antinori. Il cast è arricchito da moltissimi ‘colleghi’ del rapper di Genova, più o meno conosciuti. Tra questi menzioniamo Fedez, J-Ax, Salmo, Clementino, Baby-K, Ensi, Briga, Noyz Narcos, Rocco Hunt, Low Low, Rancore, Shade, Tormento, Shablo, Metal Carter e Fatt MC.

Il rap italiano sta vivendo una seconda età dell’oro, un momento di splendore dovuto alle vendite e all’interesse dei media nazionali.

La conferma è giunta anche dall’ultimo festival di Sanremo che vanta tra i protagonisti in gara nomi del calibro di Clementino e Rocco Hunt i quali stanno fornendo proprio in questi giorni un contributo fondamentale alla kermesse canora.

Zeta – Il film, dunque, potrebbe approfittare di questo forte interesse da parte del pubblico e porsi come una pellicola interessante. In cabina di regia troveremo uno dei principali videomaker del genere. Cosimo Alemà, infatti, ha diretto alcune tra le più importanti clip del panorama Rap tricolore.

L’esperienza dietro la macchina da presa è assicurata, e sarà un valore aggiunto in questo interessante esperimento.

Non è la prima volta che il rap italiano si presenta con un film. Molti anni fa fu la volta di ‘Zora la vampira’, pellicola che vide tra i suoi protagonisti i più importanti rapper dell’epoca accompagnati da Carlo Verdone e da una giovanissima Micaela Ramazzotti nei panni di Zora.

 

Lascia un commento