Vi abbiamo già diffusamente parlato della reazione della stampa a fine proiezione in questa ottava giornata del Festival di Cannes. “Youth – La Giovinezza” di Paolo Sorrentino non è piaciuto proprio a tutti e tra gli applausi dei più entusiasti ci sono stati anche diversi “bu”.
Non solo “bravo”, quindi, ma anche fischi per Sorrentino, per cui il suo film si candida ad essere il più odiato e amato dalla critica al momento. Non stupisce che ci siano state queste reazioni, del resto anche “La Grande Bellezza” aveva fatto storcere il naso a qualcuno, eppure sappiamo tutti come è andata a finire. Il film ha addirittura vinto il premio Oscar, dimostrando di essere stato apprezzato moltissimo a livello internazionale.
Tornando a “Youth – La Giovinezza”, vi mostriamo di seguito alcune delle critiche ricevute dal film della stampa estera.
Based on vocal mix of applause & boos, Paolo Sorrentino’s YOUTH looks to be the most divisive (& most worthy?) film in #Cannes competition.
— Peter Debruge (@AskDebruge) 20 Maggio 2015
Paola Sorrentino’s YOUTH greeted with a mix of bravos and boos. Not sure it deserves either, though it’s (predictably) gorgeous. #Cannes15
— Justin Chang (@JustinCChang) 20 Maggio 2015
Sorrentino’s YOUTH – capolavoro! #Cannes2015
— Jonathan Romney (@JonathanRomney) 20 Maggio 2015
Paulo Sorrentino’s YOUTH is the most conceited, inane, egocentric piece of… Cinema I have seen in years. #Cannes2015
— Agnes Poirier (@AgnesCPoirier) 20 Maggio 2015
Loved Sorrentino’s Youth with Michael Caine and Harvey Keitel. My favourite at #Cannes2015 so far.
— Kate Muir (@muirkate) 20 Maggio 2015
Ora il giudizio spetta al pubblico, “Youth – La Giovinezza” esce oggi, 20 maggio, al cinema, per Medusa Film.
Commenti (1)