La voglia di conoscere il mondo The Boys si sta espandendo ancora una volta con l’annuncio di uno spin-off prequel, e ci sono già tantissimi dettagli entusiasmanti su Vought Rising. Riportando gli spettatori agli albori della malvagia corporazione titolare, il nuovo prequel spiegherà le origini di Vought ed esplorerà lo sviluppo del famigerato Compound V del franchise sulla scia della Seconda Guerra Mondiale. Anche se la nuova serie farà un passo indietro nel tempo, volti familiari come Soldier Boy (Jensen Ackles) e Stormfront (Aya Cash) torneranno per ancorare il nuovo capitolo della saga di The Boys.
Vought Rising non è il primo spin-off della serie di supereroi di grande successo di Amazon Prime Video e, se The Boys è pronto a concludersi con la fine della sua prossima quinta stagione, l’appena annunciata Vought Rising aiuterà a mantenere fresco il franchise dei supereroi per gli anni a venire. Durante il panel di The Boys al Comic-Con di San Diego del 2024, i creatori dello show non solo hanno anticipato cosa c’era in serbo per la serie principale, ma hanno anche annunciato uno spin-off prequel. Vought Rising è ufficialmente in fase di sviluppo da parte dei produttori Paul Grellong ed Eric Kripke, quest’ultimo responsabile in primo luogo di portare l’intero franchise sul piccolo schermo. Grellong sarà lo showrunner del prossimo prequel, che sarà una coproduzione tra Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios.
Anche Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, Neal H. Moritz, Ori Marmur, Pavun Shetty, Ken Levin, Jason Netter, Garth Ennis, Darick Robertson e Michaela Starr sono tutti produttori e costituiscono molti dei produttori. Jensen Ackles e Aya Cash sono stati confermati nel cast e riprenderanno i ruoli rispettivamente di Soldier Boy e Stormfront. Kripke ha esaltato la serie quando è apparso al panel dell’SDCC, dicendo “Siamo entusiasti di presentarvi la prossima serie folle dal mondo di The Boys. È un contorto mistero di omicidio sulle origini di Vought negli anni ’50, le prime imprese di Soldier Boy e le manovre diaboliche di un Supe noto ai fan come Stormfront, che allora si chiamava Clara Vought. Non vediamo l’ora di stupirvi e turbare le vostre anime con questa saga salace e macabra intrisa di sangue e Compound V.”
Come anticipato da Eric Kripke all’SDCC nel luglio 2024, Vought Rising si preannuncia già come il capitolo più unico del franchise finora. Secondo Kripke, lo spinoff prequel sarà ambientato negli anni ’50 ed esplorerà i primi giorni della Vought Corporation. Un misterioso omicidio sarà al centro della storia, anche se i dettagli esatti sulla trama rimangono sfuggenti. Ciò che è noto è che la serie arricchirà il retroscena di Stormfront (Clara Vought), così come di Soldier Boy sulla scia della Seconda Guerra Mondiale e lo sviluppo di Compound V.