Parliamo oggi, 29 agosto, della terza giornata della 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Oggi, Fuori Concorso, sarà la volta di “Im Keller”, film di Ulrich Seidi, mentre a seguire ci sarà la premiazione con il Leone d’Oro alla Carriera per Frederick Wiseman.
Per i film in Concorso ci saranno “Anime Nere” di Francesco Munzi, con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Anna Ferruzzo, Barbora Bobulova, “99 Homes” di Ramin Bahrani, con Andrew Garfield, Michael Shannon, Laura Dern, Noah Lomax.
Di nuovo per la sezione Fuori Concorso, sarà la volta di “She’s funny that way” di Peter Bogdanovich, con Owen Wilson, Imogen Poots, Jennifer Aniston, Rhys Ifans, Kathryn Hahn.
Per la sezione Orizzonti si avrà “Heaven knows what”, di Josh Safdie e Ben Safdie, e “Takva su pravila” di Ognjen Svilicic.
Per la Settimana della Critica ci sarà “Binguan” di Xin Yukun e per le Giornate degli Autori “Mita Tova” di Sharon Maymon e Tal Granit.
Per Venezia Classici ci saranno “Giulio Andreotti – Il cinema visto da vicino” di Tatti Sanguineti, “L’Amour Existe” di Maurice Pialat, “Baisers Volés” di François Truffaut e “The man from Laramie” di Anthony Mann.
Per la Biennale College è previsto “Blood Cells” di Joseph Bull e Luke Seomore.