Oggi 30 agosto è la volta del grande Al Pacino, che è sbarcato al Lido e che presenterà alla 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ben due film.
Stiamo parlando di “Manglehorn” di David Gordon Green, in cui recitano anche Holly Hunter, Harmony Korine, Chris Messina e che sarà in Concorso, invece Fuori Concorso, l’attore sarà presente anche nel film di Barry Levinson, “The Humbling”, assieme a Greta Gerwig, Nina Arianda, Barry Levinson, Dianne Wiest, Charles Grodin.
Tornando ai film in Concorso di questa giornata ci saranno anche “3 Coeurs” di Benoît Jacquot con Benoît Poelvoorde, Charlotte Gainsbourg, Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve.
Per il Fuori Concorso ci saranno anche “Words with Gods” di Guillermo Arriaga, Emir Kusturica, Amos Gitai, Mira Nair, Warwick Thornton, Hector Babenco, Bahman Ghobadi, Hideo Nakata, Aléx De La Iglesia.
Nella sezione Orizzonti ci sarà “Ich seh Ich seh” di Veronika Franz e Severina Fiala e “Senza nessuna pietà” di Michele Alhaique con Pierfrancesco Favino, Greta Scarano, Claudio Gioè, Adriano Giannini, Ninetto Davoli.
Per la Settimana della Critica ci sarà “Terre Battuete” di Stéphane Demoustier e “Binhuan” di Xin Yukun. Per le Giornate degli Autori ci saranno “Metamorphoses” di Christophe Honoré e “Five star” di Keith Miller.
Per Venezia Classici “Poltrone rosse – Parma e il cinema” di Francesco Barilli, “Senza pietà” di Alberto Lattuada e “L’udienza” di Marco Ferreri.