In questa nona giornata della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2014 vedremo in Concorso “Chuangru Zhe” di Wang Xiaoshuai, con Lü Zhong, Feng Yuanzheng, Amanda Qin, Qin Hao, Shi Liu, “Pasolini” di Abel Ferrara, con con Willem Dafoe, Riccardo Scamarcio, Ninetto Davoli, Valerio Mastandrea, Maria de Medeiros, Adriana Asti, Salvatore Ruocco.
Fuori Concorso ci sarà “Burying the ex” di Joe Dante, e “Im Keller” di Ulrich Seidl. Per la sezione Orizzonti – Fuori Concorso ci sarà “Io sto con la sposa” di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry.
Per la sezione Orizzonti ci sarà “Court” di Chaitanya Tamhane e “Theeb” di Naji Abu Nowar.
Per la Settimana della critica ci sarà “Nicije Dete” di Vuk Ršumovic, per le Giornate degli Autori ci sarà “I nostri ragazzi” di Ivano De Matteo, con Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova.
Per la sezione Venezia Classici avremo “Una giornata particolare” di Ettore Scola e “Ja sagaju po Moskve” di Georgij Danelija.
Ci sarà anche la sezione Orizzonti Cortometraggi, con “Arta”, “Fi al waqt al dae’a”, “ferdonando Knapp”, “La bambina”, “Da shu”, “Era apocrypha”.