Venezia 71: il programma dell’ottava giornata

In quest’ottava giornata della 71esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per i film in Concorso, sono previste le proiezioni di “Sivas”, di Kaan Müjdeci, con Dogan Izci, Ezgi Ergin, Hasan Özdemir, Furkan Uyar e “Le dernier coup de marteau” di Alix Delaporte con Romain Paul, Clotilde Hesme, Grégory Gadebois, Candela Peña, Tristán Ulloa.

Per i film Fuori Concorso avremo “Hwajang” di Im Kwontaek e “La Trattativa” di Sabina Guzzanti.

Come Proiezione speciale in collaborazione con Giornate degli Autori – Venice Days ci sarà “9×10 Novanta” di Marco Bonfanti, Claudio Giovannesi, Alina Marazzi, Pietro Marcello & Sara Fgaier, Giovanni Piperno, Costanza Quatriglio, Paola Randi, Alice Rohrwacher, Roland Sejko.

Per la sezione Orizzonti sarà la volta di “Cymbeline” di Michael Almereyda.  Per Orizzonti – Cortometraggi – Fuori Concorso ci sarà “L’attesa del maggio” di Simone Massi.

Per la Settimana della Critica ci sarà “Zerrumpelt Herz” di Timm Kröger e per le Giornate degli Autori avremo “Retour a Ithaque – Ritorno a L’Avana” di Laurent Cantet.

Per Venezia Classici ci sarà “Guangyin de gushi – Taiwan xin dianying” di Hsieh Chinlin, “Animata resistenza” di Francesco Montagner e Alberto Girotto, “The Tragedy of Macbeth” di Roman Polanski, “La Cina è vicina” di Marco Bellocchio.

 

Lascia un commento