Novità da Venezia 70: 5 nuovi film in programma e una nuova giurata

Notizie dell’ultimo minuto da Venezia 70: l’attrice Carrie Fisher, la Principessa Leila di Star Wars sarà nella Giuria di questa 70° edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Ma le novità non sono finite qui, perché sono state annunciate anche altre cinque pellicole al programma.

Tra le nuove cinque pellicole introdotte all’ultimo minuto nel programma della 70° edizione della Mostra del Cinema di Venezia c’è Une promesse, il nuovo film di Patrice Leconte, che verrà presentato Fuori Concorso. La pellicola è interpretata da Rebecca Hall, Alan Rickman e Richard Madden.

Ad una edizione già ricca sotto questo punto di vista, si aggiungono altri tre documentari (sono già due quelli che partecipano in Concorso): Double Play: James Benning and Richard Linklater di Gabe Klinger (Venezia Classici – Documentari sul cinema); Donne nel mito: Anna Magnani di Marco Spagnoli (Venezia Classici – Documentari sul cinema); Dai nostri inviati – La Rai racconta la Mostra del Cinema 1980 – 1989 di Enrico Salvatori, Giuseppe Giannotti, Davide Savelli (Fuori Concorso – Proiezioni Speciali).

Ultimissima novità è Dietro le quinte di 8 e ½, curato da Gideon Bachmann, che sarà presente per commentare le 170 istantanee da lui stesso realizzate durante la lavorazione del capolavoro felliniano (Fuori Concorso – Proiezioni Speciali). Con la proiezione di questa pellicola si arricchisce ancora il programma della giornata del 6 settembre, idealmente dedicata a Federico Fellini, durante la quale ci sarà la prima mondiale del nuovo film di Ettore Scola Che strano chiamarsi Federico.

Lascia un commento