Molto apprezzata al Festival di Venezia la performance di Valerio Mastandrea ne Gli equilibristi di Ivano Di Matteo, film presentato al Lido nella sezione Orizzonti. Mastandrea è Giulio un quarantenne fedifrago lasciato dalla moglie che si trova a vivere da separato in un Italia afflitta dalla crisi economica. Dopo il salto vi proponiamo alcune immagini del photocall tenutosi in occasione della proiezione.
Nelle immagini sono ritratti gli attori Valerio Mastandrea, Barbora Bobulova e il piccolo Lupo De Matteo, il regista Ivano De Matteo e i produttori Fabio Conversi, Marco Poccioni e Paolo Del Brocco.
Ho voluto girare questo film perché è storia di tanti, di troppi. Uomini che desiderano condurre con dignità la loro semplice vita. Ma non sanno di camminare su un filo. E che basta un colpo di vento per farli cadere. Il peggio è che questi uomini non hanno nessuno a cui appoggiarsi. Di colpo attorno a loro si fa il vuoto. La nostra società non ha denaro da spendere per loro, per quelli che rimangono indietro, che non riescono a tenere il passo. Ma siamo tutti equilibristi. Basta un colpo di vento… ed è il vuoto. (Ivano De Matteo)