In attesa del responso della giuria del Festival di Venezia che in serata designerà la pellicola vincitrice del Leone d’oro 2012, torniamo ad occuparci del drammatico Bella addormentata di Marco Bellocchio in lizza per la vittoria finale di cui vi proponiamo, subito dopo il salto, due nuove clip tratte dal film e una serie di video con commenti del cast e del regista.
Dopo gli apprezzamenti della stampa italiana e americana anche il magazine francese Les Unrockuptibles ha elogiato il film di Bellocchio per “la sua bellezza e intelligenza e per le scene d’indiscutibile potenza, nonché per le interpretazioni degli attori“. Non da meno è il quotidiano Le Monde che parla di “un film di rara precisione, che conferma la statura del cineasta, uno tra i più lungimiranti osservatori delle convulsioni d’oltralpe“.
Bella addormentata è uscito nei cinema lo scorso 6 settembre e dopo aver concluso la sua partecipazione al Festival di Venezia inizierà un lungo tour in giro per il mondo partecipando a svariati festival a Toronto, Londra, Busan, Tokyo, Mosca e Rio.
(fonte Cinecitttànews/Adnkronos)