Sono due le pellicole italiane che potremo vedere per la prima volta al cinema a partire da questa giovedì 26 novembre. Due commedia, due film divertenti che, però, potrebbero non soddisfare i gusti di tutti gli italiani.
Universitari… Molto più che amici
Esce questa sera al cinema la nuova commedia di Federico Moccia. Una ex casa di cura trasformata in casa per studenti, tre ragazzi e tre ragazze alla prese per la prima volta con la vita da universitari fuori sede. Un mix che vorrebbe essere esplosivo quello di Federico Moccia, che mette insieme di tutto un po’, genitori assenti o troppo presenti, docenti senza etica professionale, uomini maturi attratti dalle giovani, ma senza centrare il segno.
Universitari… Molto più che amici – Il trailer
Nel cast de Universitari… Molto più che amici ci sono Simone Riccioni, Brice Martinet, Primo Reggiani, Maria Chiara Centorami, Nadir Caselli, Sara Cardinaletti, Paola Minaccioni, Enrico Silvestrin, Luis Molteni, Maurizio Mattioli, Barbara De Rossi e Amanda Sandrelli.
Sarebbe stato facile
Debutto alla regia cinematografica di Graziano Salvadori, Sarebbe stato facile è un film che nasce e si nutre sul gioco delle parti. Protagonisti sono due coppie omosessuali, Luigi e Marco (interpretati da Graziano Salvadori e Niki Giustini) e Mara e Antonella (Katia Beni e Beatrice Maestrini.
Sarebbe stato facile – Il trailer
Tutti molto legati tra di loro hanno deciso di fingere di essere delle coppie etero per poter vivere tranquillamente il loro amore, ma quando il desiderio di allargare le lor famiglie diverrà irresistibile i quattro decideranno di sposarsi, Marco con Mara e Luigi con Antonella, scatenando una serie di equivoci.