C’è una grande attesa per l’uscita di Una notte agli Studios, primo fantasy interamente realizzato in Italia.
La regia è di Claudio Insegno e con lui, che si ricavato anche un parte nella pellicola, ci saranno Giorgia Wurth, Enrico Silvestrin, Beppe Iodice, Francesca Nunzi, Sandra Milo, Eva Robbin’s, Pino Insegno, Michele La Ginestra, Daniel Mc Vicar e Luca Ward.
Una notte agli Studios – La trama
Filippo e Giorgio sono due comparse in cerca di lavoro. Disposti a tutto, si trovano ad accettare un provino molto strano: una produzione americana produce un film in 3D in Italia e cerca due attori sconosciuti. E’ la loro occasione e i due si recano al provino.
Quando sono lì l’agente spiega loro che devono interpretare due personaggi che hanno il compito di salvare il cinema, andando a spasso nei generi cinematografici. E così ha inizio una fantastica avventura che li porterà a far parte di film di ogni genere interpretando personaggi di ogni tipo: incontreranno vampiri e mostri, vivranno in mondi fantastici, si innamoreranno, si getteranno all’inseguimento di malviventi, incontreranno Giulio Cesare, esorcizzeranno una ragazzina posseduta e passando da un set Medioevale e un altro anni 70 riusciranno nella loro missione.
Forse, perché l’arrivo di uno strano personaggio, Mr Frame, complica di nuovo le cose.