Un milione di giorni, trailer e sinossi del film con Piera Degli Esposti

di La Redazione

Dal prossimo 8 novembre fruirà di un’uscita limitata in sala (Roma. Milano e Sicilia) e sarà disponibile per il download (noleggio o vendita) su iTunes, il drammatico in costume Un milione di giorni diretto da Manuel Giliberti e scritto da quest’ultimo con Filippo Arriva.

Il film narra le storie di quattro donne in Sicilia, protagoniste di un momento cruciale nelle loro rispettive esistenze, congiunte indissolubilmente a quella del proprio uomo e legate a quella delle altre protagoniste da un oggetto che passerà di mano in mano, attraverso i secoli: un anello.

Prodotto da Camillo Esposito per Capetown e Franco Laera per Change Performing Arts, il film fruisce di un cast di alto profilo che include Nino Frassica, Piera Degli Esposti, Lucia Sardo, Chiara Caselli, Galatea Ranzi, Mita Medici, Luchino Giordana e Evelyn Famà .

Quattro storie, quattro donne. Figure in apparenza normali, ma in realtà di “normale” straordinarietà. Perché, come si suol dire, dietro ogni grande personaggio, maschile, c’è sempre una donna che spesso ha sacrificato la propria vita per dare spazio a un uomo. La Sicilia stessa è donna, la sua anima è donna. Ed è questo che si vuole mostrare con le quattro storie raccontate nella sceneggiatura. Momenti a tratti drammatici, ma spesso divertenti, ricchi di comicità e ironia. A partire dalla cornice del film, in cui un ridicolo duchino è continuamente dileggiato da una servetta, poco colta ma assolutamente concreta e ironica. Tant’è che alla fine bloccherà la stupidità del suo padrone con una semplice, divertente battuta. Ed ecco le quattro storie tutte legate, oltre che da una cornice, anche da un oggetto che passerà di mano in mano, attraverso i secoli: un anello.

(Fonte Cinecittànews – Filmitalia.org)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>