Carlo Vanzina sarà presto impegnato sul set per le riprese del suo nuovo film. Il titolo della pellicola sarà “Un matrimonio da favola” e le riprese sono iniziate in questi giorni tra Zurigo, Klagenfurt, Bolzano e Roma e si prolungheranno per alte sei settimane.
Insieme al regista, sul set de “Un matrimonio da favola” ci sono Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Andrea Osvart, Max Tortora e Luca Angeletti.
Come da tradizione, “Un matrimonio da favola” è stato scritto da Enrico e Carlo Vanzina, ai quali si è aggiunto anche Edoardo Falcone. La produzione è stata affidata a Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema, e, se tutto andrà per il verso giusto, il film sarà sui grandi schermi per l’aprile del prossimo anno, distribuito da 01 Distribution.
Un matrimonio da favola – La trama
Protagonisti del nuovo film di Carlo Vanzina saranno cinque compagni di liceo, inseparabili ai tempi della scuola, che si ritrovano vent’anni dopo la maturità. Artefice della reunion è Daniele (Ricky Memphis), l’unico tra tutti ad aver fatto carriera, che invita tutti al suo matrimonio con Barbara (Andrea Osvart), la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora.
Il matrimonio è a Zurigo ma nonostante la distanza gli ex compagni accettano entusiasti l’invito: è l’occasione ideale per una rimpatriata, anche se una volta lì si dovranno scontrare con la dura realtà: nessuno di loro ha avuto fortuna e successo come Daniele, nonostante ognuno di loro avesse mete e sogni da realizzare.
Quando si incontrano i cinque amici sono riportati in un attimo ai tempi felici della scuola, ritrovando in un istante il calore e la complicità ma si trovano anche a rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni. Durante quel lungo week end in Svizzera avranno modo di rimettere mano ai loro destini, in una girandola di equivoci, situazioni comiche e rocamboleschi colpi di scena in cui i cinque faranno saltare i loro precari equilibri ed ognuno finalmente troverà il coraggio di esprimere la sua vera natura.
Foto !| Getty Images