Un bacio: in attesa del nuovo film di Ivan Cotroneo

Si intitola “Un bacio”, il nuovo film di Ivan Cotroneo, trasposizione cinematografica del suo omonimo romanzo.

Il film, il cui adattamento è stato curato anche da Monica Rametta, è interpretato da Rimau Grillo Ritzberger (Lorenzo), Valentina Romani (Blu), Leonardo Pazzagli (Antonio) e da Simonetta Solder e Giorgio Marchesi (genitori di Blu), Thomas Trabacchi e Susy Laude (genitori di Lorenzo), Laura Mazzi e Sergio Romano (genitori di Antonio).

Il film è prodotto da Indigo Film, Titanus, Lucky Red, Rai Cinema, con la collaborazione di Friuli Venezia Giulia Film Commission.

Di seguito vi mostriamo un video del diario dal set.

Un Bacio di Ivan Cotroneo – diario dal set #2

Nella storia i tre giovani protagonisti frequentano il Liceo Isaac Newton (nella realtà l’Istituto Marinoni di Udine) ed è proprio lì che si conosceranno. Si tratta della loro prima esperienza su un set cinematografico e l’energia pura che solo “le prime volte” sanno dare si sente tutta.

Un bacio è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.

 

Lascia un commento