Dentro e fuori il concorso ci saranno grandi star, nazionali e internazionali, per rendere l’edizione numero settantatré del Festival di Venezia ancor più speciale.
I venti film in lizza per il Leone d’Oro assicurano qualità, grazie a registi altisonanti e attori di caratura come (per citarne una) Monica Bellucci che sarà diretta da Emir Kusturica. Ma Venezia è molto altro: una Sezione Autonoma e Indipendente (le giornate degli Autori, giunte alla loro tredicesima edizione) e una serie di sezioni parallele. Il Lido, ‘occupato’ dal 31 agosto al 10 settembre dalla kermesse, sarà anche un’occasione per vedere grandi guests sfilare.
Previsto a Venezia l’arrivo Kaenu Reeves, protagonista insieme a Jim Carrey e Giovanni Ribisi, di The Bad Batch nonché di Michael Fassbender, affiancato in The light between oceans da Alicia Vikander e Rachel Weisz.
Ma si parla anche della presenza di Jake Gyllenhaal che vedremo insieme a Amy Adams, Aaron Taylor-Johnson e Isla Fisher in Nocturnal Animals. Potrebbe fare il suo ritorno anche Dakota Fanning oppure Monica Bellucci, recente protagonista di Spectre così come potremmo incrociare Margherita Buy e Filippo Timi.
Tra gli italiani ci potrebbe essere anche Kim Rossi Stuart, regista e protagonista di un film fuori concorso, in cui viene ancora una volta affiancato dalla bella Jasmine Trinca. Tra le altre star di Hollywood come non sperare nel ritorno di Jeremy Renner o nell’arrivo di Andrew Garfield, del giovanissimo Freddie Highmore, di Jude Law o della straordinaria Diane Keaton, insieme sul set di The Young Pope di Paolo Sorrentino, di Naomi Watts e del simpaticissimo Vince Vaughn.