Federico Zampaglione ha rivelato all’Asca di aver già iniziato a girare Tulpa, il suo nuovo film giallo mistico con venature soprannaturali, interpretato da Claudia Gerini e Michela Cescon:
Abbiamo già girato dieci minuti del film, per ora ci siamo concentrati sulle scene più cruente, quelle degli omicidi. Le immagine sono molto forti, il film è ambientato a Roma e verrà girato in italiano. Voglio sfatare il detto che un film in lingua italiano non possa essere venduto. Non è assolutamente vero, in Francia si girano horror bellissimi in lingua francese venduti in tutto il mondo.
Il regista aggiunge alcuni particolari sulla produzione:
Abbiamo girato molte scene a Roma nella zona dell’Eur ma è un film molto particolare con riprese che continueranno per tutto la durata dell’inverno. Abbiamo messo in piedi una troupe ridotta di fedeli per esser sempre pronti a girare appena abbiamo quello che cerchiamo. Prossimo periodo di riprese sarà inizio dicembre … Il casting è ancora aperto. Sto cercando il mio coprotagonista maschile.
Zampaglione, che si è preso un anno per portarlo a termine, è certo che il film sarà apprezzato dai cultori del genere:
Sta venendo benissimo e rimarrete sorpresi per le scene agghiaccianti ed estreme che apprezzeranno gli amanti del cinema di genere che vorrei tornasse prepotentemente in Italia visto che è molto vendibile all’estero.
Photo Credits | Getty Images