Tutti ricorderanno la famosa telefonata intercorsa tra Toni Servillo ed Elena Scotoni, la giornalista di Rai News 24, che intervistando l’attore, si era beccata un bel “vaffa” e un’altra offesa correlata al grido di “sono in galleria non sento più nulla”.
Ricordiamo che la giornalista stava in qualche modo focalizzando l’attenzione su alcune critiche mosse al film, cosa che non era andata a genio a Servillo al quale sembrava inopportuno parlare di critiche invece di sottolineare il momento positivo del cinema italiano.
Adesso Servillo, protagonista assoluto del film premio Oscar, “La Grande Bellezza”, fa le sue scuse alla giornalista durante la diretta del notiziario:
Io posso semplicemente dire che non c’è nulla di personale, mi scuso personalmente con la signora, credevo di avere spento il cellulare.
Entrambi i protagonisti di questa vicenda, che ha fatto notizia, hanno quindi deciso di archiviare l’accaduto con un bel sorriso (abbastanza forzato).
Ricordiamo che Toni Servillo, insieme naturalmente al regista Paolo Sorrentino e al resto del cast, è stato ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Ecco il video di Toni Servillo che si scusa con la giornalista di Rai News 24