TO ROME WITH SHORT: la rassegna di cortometraggi che lega Fabriano a Roma

L’Associazione culturale “Opificio delle Arti” presenta il 6 novembre 2015 dalle ore 19 alle ore 24 alla Casa del Cinema di Roma – Sala Deluxe “TO ROME WITH SHORT” rassegna dei cortometraggi dell’ultima edizione del Fabriano Film Fest – Festival Internazionale del Cortometraggio della Città di Fabriano, realizzata in collaborazione con UNESCO Bradford City of Film.

TO ROME WITH SHORT si inserisce nel sodalizio che da qualche anno lega la città marchigiana e la Capitale in un processo di progettualità sinergica al centro del quale è posta l’industria creativa, intesa come elemento essenziale per lo sviluppo economico e sociale.

Con “TO ROME WITH SHORT” Opificio delle Arti intende:

* favorire la circuitazione dei cortometraggi vincitori del Fabriano Film Fest 2015

* lanciare il bando della prossima edizione Fabriano Film Fest 2016 in anteprima a Roma

* promuovere il territorio di Fabriano a Roma

* rafforzare la promozione di Fabriano Film Fest nell’ambito del Network UNESCO Creative Cities

Il Programma di TO ROME WITH SHORT prevede la proiezione dei cortometraggi vincitori dell’edizione 2015 e una selezione dei cortometraggi dello Small World Film Festival di Bradford e del Film Center di Galway, Entrambe UNESCO Cities of Film.

Ad introduzione della visione alcuni ospiti ragioneranno insieme sull’impatto virtuoso rappresentato dalla piattaforma internazionale UNESCO che vede coinvolte durante la serata due città titolate – Fabriano e Bradford – e Roma, la cui nomina è in fase di valutazione a Parigi. A seguire verrà lanciato il bando della IV edizione del FFF.

Sono stati invitati a partecipare: Giorgio Gosetti, Direttore Casa del Cinema di Roma, Luca Lo Bianco, Assessorato alla Cultura e Turismo Roma Capitale, Roberto Cicutto, Presidente e AD Luce Cinecittà, Lucio Argano, Direttore Generale Fondazione Cinema per Roma, Francesca Merloni, Portavoce Fabriano Città Creativa UNESCO, Giancarlo Sagramola, Sindaco di Fabriano, Eugenio Casadio Tarabusi, Presidente Opificio delle Arti, Giuliana Bottino, CTO Rome City of Film.

Qui il programma della rassegna.

Lascia un commento