TO ROME WITH SHORT: il programma della rassegna

L’Associazione culturale “Opificio delle Arti” presenta il 6 novembre 2015 dalle ore 19 alle ore 24 alla Casa del Cinema di Roma – Sala Deluxe “TO ROME WITH SHORT” rassegna dei cortometraggi dell’ultima edizione del Fabriano Film Fest – Festival Internazionale del Cortometraggio della Città di Fabriano, realizzata in collaborazione con UNESCO Bradford City of Film.

Ecco il programma della rassegna:

h 19.00 – Buffetdi benvenuto.

h 20.00 – Perchè TO ROME WITH SHORT,

TO ROME WITH SHORT è il risultato del sodalizio che da qualche anno lega la città marchigiana e la Capitale in un processo di progettualità sinergica al centro del quale è posta l’industria creativa, intesa come elemento essenziale per lo sviluppo economico e sociale. Sono stati invitati a partecipare:Giorgio Gosetti, Direttore Casa del Cinema di Roma, Luca Lo Bianco, Assessorato alla Cultura e Turismo Roma Capitale,Roberto Cicutto, presidente e AD Luce Cinecittà,Lucio Argano, Direttore Generale Fondazione Cinema per Roma,Francesca Merloni, Portavoce Fabriano Città Creativa UNESCO,Giancarlo Sagramola, Sindaco di Fabriano,Eugenio Casadio Tarabusi, Presidente Opificio delle Arti, Giuliana Bottino, CTO Rome City of Film.

h 20.30 – Che cosa è il FFF – Fabriano Film Fest. Eugenio Casadio Tarabusi presenta in anteprima il bando della prossima edizione del Festival.

Valentina Tomada, Direttore Artistico del Fabriano Film Fest, introduce e commenta la visione dei cortometraggi vincitori della terza Edizione del Festivalcon i registi e attori presenti in sala.

SCRABBLE di Cristian Sulser (Svizzera) Miglior Film

BENEATH WATER di Charlie Manton (Gran Bretagna) Miglior Film under 25

ACABO DE TENER UN SUENO di Javi Navarro (Spagna) Miglior Regia

DAD IN MUM di Fabrice Bracq (Francia) Miglior Sceneggiatura

LOVE AT FIRST SIGHT di Mark Playne (Gran Bretagna) Miglior Fotografia

ARTICOLO 4 di Paolo Zaffaina e Alberto Guariento (Italia) Miglior Attore – Valerio Mazzucato

HEI MUSO GIALLO di Pierluca di Pasquale (Italia) Miglior Attrice – Jun Ichikawa

SOLEDAD di Fran Moreno (Spagna) Premio “Claudio Casadio Tarabusi” Occhi sul mondo

DUE PIEDI SINISTRIdi Isabella Salvetti (Italia) Premio del Pubblico + premio sponsor LVR DIGITAL

ONE DAY IN JULY di Hermes Mangialardo (Italia) Menzione Speciale della Giuria + premio SUONI

A seguire saranno proiettati cortometraggi dallo Small World Film Festival di Bradford UNESCO City of Film e dalGalway Film Center di Galway UNESCO City of Film,entrambe Città partner del FFF 2015.

1 commento su “TO ROME WITH SHORT: il programma della rassegna”

Lascia un commento