Una storia un po’ particolare quella che Rolando Ravello ha deciso di raccontare nel suo “Ti ricordi di me?” che uscirà nelle sale il 3 aprile.
Si tratta in realtà della trasposizione cinematografica dell’omonimo spettacolo teatrale di Massimiliano Bruno, che vede protagonisti gli stessi attori del film, ovvero Ambra Angiolini ed Edoardo Leo.
La storia è quella di Roberto e Bea, entrambi personaggi stralunati e particolari, che s’incontrano davanti alla porta della terapista che li ha in cura. Roberto è un cleptomane incallito, Bea, invece, è un’insengnante narcolettica che reagisce agli shock emotivi con piccole amnesie.
Si tratta di una storia d’amore un po’ tra le nuvole, tra svenimenti, piccoli furti e manie varie, a metà strada tra “Il meraviglioso mondo di Amélie” e “50 volte il primo bacio” ma in salsa italiana e con più ironia.
Una commedia romantica, spiritosa, che conferma il momento d’oro dell’attore e regista Edoardo Leo, ultimamente visto al cinema con “La mossa del pinguino” e della stessa Ambra Angiolini.