The Gerber Syndrome è un film atipico, sia nel genere, che nella realizzazione che nella distribuzione. Si tratta, infatti, di un mockumentary, ossia un finto documentario, scritto e diretto da Maxì Dejoie e prodotto dalla Videa di Claudio Bronzo e Lorenzo Lotti.
Nel cast de The Gerber Syndrome Valentina Bartolo, Sax Nicosia, Luigi Piluso, Pia Lanciotto, Beppe Rosso, Nicola Marchitiello e Federico Tolardo.
Molto apprezzato nei festival Horror sia italiani che stranieri, The Gerber Syndrome ha avuto un grande successo fin da quando il trailer è stato messo on line: oltre due milioni di visualizzazioni per il trailer sulla piattaforma Youtube, ed è quindi naturale che poi la sua distribuzione avvenga principalmente attraverso questi mezzi.
Il mockumentary, infatti, uscirà il 23 aprile in DVD e, contemporaneamente, su iTunes, Cubovision, MyMovies e Chili.
Di cosa parla The Gerber Syndrome?
I virus sono la nuova arma di terrorizzazione di massa. Virus, poche volte naturali, il più delle volte creati per mano dell’uomo, sempre più pericolosi e sempre più facili da trasmettere. Basta davvero poco: un bacio, una stretta di mano o un semplice abbraccio.
Ma questa volta non è un virus qualunque. È il morbo di Gerber, una nuova patologia dagli effetti devastanti. Una troupe televisiva sta realizzando un documentario attraverso la testimonianza di un medico, una ragazza che è stata contagiata, e un giovane addetto alla sicurezza: viene a galla una verità agghiacciante ben diversa da quello che le autorità vogliono far credere.
Perché il morbo di Gerber è già tra di noi. Ed è molto, molto contagioso…