TFF: Frastuono, il film psy-trance di Davide Maldi

Sarà in gara nella 32esima edizione del Torino Film Festival, “Frastuono”, nuovo film di Davide Maldi, con Iaui Tat Romero, Angelica Gallorini, Alice Bianconi, Lorenzo Fedi, Elia Zampini, Alessandro Fiori e Father Murphy.

Il film nasce anche grazie all’associazione culturale The Year Punk Broke creata dallo stesso regista insieme a Lorenzo Maffucci e Nicola Ruganti.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Iaui, nato e cresciuto in una comunità autogestita sull’Appennino toscoemiliano, ogni giorno scende dalla montagna per frequentare il liceo artistico di Pistoia e sogna di portare la sua musica psy-trance nei festival di tutto il mondo. Anche Angelica vive di musica, ma punk-rock, che suona in una band di amici, e filma tutto ciò che la incuriosisce. Due vite di provincia che scorrono parallele, finché il frastuono dei sogni non darà loro una svolta definitiva.

La realizzazione di “Frastuono” ha richiesto tre anni di riprese e di raccolta di materiale. Grazie è a questo si è arrivati ad una sintesi in grado di rispecchiare il senso di una ricerca fatta per raccontare l’adolescenza e la crescita.

Sarà riuscito il regista nell’intento? Non ci resta che attendere l’uscita del film.

 

Lascia un commento