Suburra di Stefano Sollima: il progetto “Ostia Waterfront”

di La Redazione

Dall’estate 2017 il lungomare di Ostia non sarà più lo stesso. Si chiama Ostia Waterfront il progetto che vede il piazzale Cristoforo Colombo e le zone limitrofe trasformarsi in un forte polo di attrazione turistica.

Negozi, boutique, bar, ristoranti, hotel, residenze di lusso, numerose attrazioni, aree benessere e casinò occuperanno 140.000 mq di spiaggia e del Lungomare Lutazio Catulo.
Il divertimento è garantito anche durante il tragitto, grazie al servizio di disco-navetta che collega Waterfront alle stazioni romane, attivo tutti i giorni.

Nei giorni scorsi è stata simulata la costruzione di “Waterfront”, il progetto rivoluzionario sul lungomare di Ostia a cui fa riferimento il film “Suburra”e il romanzo omonimo di De Cataldo e Bonini che lo ha ispirato.

Il rendering del progetto “Waterfront” è stato portato in giro da un camioncino “vela”, ad Ostia e in altre zone di Roma, accompagnato da due hostess che hanno distribuito dei volantini che rimandavano al sito ufficiale http://www.ostiawaterfront.it

Le reazioni dei cittadini sono state per lo più indignate e hanno generato post spontanei su communities locali come “Roma fa Schifo” (https://www.facebook.com/romafaschifo/photos/a.264957366956182.62913.224051771046742/829582780493635/?type=1&theater), Roma Today (http://ostia.romatoday.it/ostia-waterfront-lancio-film-suburra.html) e Ostia TV (http://www.ostiatv.it/ostia-waterfront-il-futuro-affaccia-sul-mare-una-las-vegas-sul-litorale-romano-0067757.html).

IL PROGETTO “OSTIA WATERFRONT” DI SUBURRA

IL PROGETTO “OSTIA WATERFRONT” PER LE VIE DI ROMA

Ricordiamo che “Suburra”, il film di Stefano Sollima con Pierfrancesco Favino, Elio Germano e Claudio Amendola uscirà nelle sale il 14 ottobre 2015.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>