“Storia di un inganno” è l’opera prima di Alessandro Ingrà e Massimo Di Stefano, interpretato dagli stessi registi e da Antonella Anela Federico, Simone Berni, Marta Rossi Romanelli, Federico Sanfrancesco e con la partecipazione di Gianni Giannini, Amedeo Visconti, Niki Giustini, Sergio Forconi, Graziano Salvadori e Leonard Bundu.
Ecco la sinossi ufficiale:
Alex è un uomo sposato da 10 anni con una donna benestante, s’innamora di Angie, una donna bellissima e provocante. Un giorno mentre Alex ed Angie sono in auto che si baciano vengono aggrediti e derubati da 2 malviventi ed Alex colpito alla testa sviene. Quando si riprende dei malviventi e di Angie non c’è più traccia. Da lì iniziano tutti i problemi di Alex…
Il film, uscito il 2 ottobre è ancora nelle sale, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Greve in Chianti, dove sono state effettuate la maggior parte delle riprese. Altri ciak anche a Firenze e Fiesole. Il film è stato presentato in anteprime il 25 settembre 2014, presso il Cinema Boito di Greve in Chianti (FI). La produzione è a cura di Kappa Film Production.