Arriva al cinema il 5 dicembre 2013 “Stop the pouding heart”, il nuovo film del regista marchigiano naturalizzato statunitense Roberto Minervini al momento in Concorso alla 31° edizione del Torino Film Festival nella sezione dedicata ai documentari.
Terzo film della trilogia texana di Minervini, questa pellicola ci racconta la struggente storia di una ragazza americana alle prese con il primo amore e la prima delusione, sul bucolico sfondo di una fattoria del Texas.
Stop the pounding heart, il trailer
Stop the pounding heart, la trama
Sara è un’adolescente che vive in una fattoria del Texas insieme ai genitori e ai tanti fratelli, cresciuta con una educazione fermamente religiosa. La sua attività principale è di accudire gli animali della fattoria e di educare i fratelli, la sua è una vita serena e devota in cui l’unica preoccupazione è mantenere corpo e mente puri in attesa di un uomo che la prenda in moglie.
Quell’uomo le si palesa davanti molto prima del previsto e si tratta di Colby Trichell, allevatore di tori e cowboy senza sella, che scuote la sua esistenza fino ad a quel momento tranquilla con turbamenti ignoti a Sara, che però si vedrà rubare l’uomo da una sua coetanea ben più intraprendente.