Stefano Accorsi premio alla carriera, Salvatore Mereu Premio Schermi di Qualità

L’attore Stefano Accorsi sarà insignito del prestigioso Galeone d’oro, riconoscimento speciale offerto dal Rotary Club di Pisa e assegnato ogni anno dal Premio letterario Pisa, giunto alla sua cinquantaseiesima edizione, ad un protagonista di primo piano del mondo di cinema, teatro e televisione.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato alle 17.30 nella sala Titta Ruffo, il ridotto del teatro Verdi di Pisa e sarà condotta dal giornalista Marco Barabotti e l’attrice Martina Benedetti.

Al regista sardo Salvatore Mereu e al suo Bellas Mariposas è stato insignito il Premio Schermi di Qualità.  A consegnare il premio Paolo Protti, presidente del Comitato di gestione Schermi di Qualità.

Il Premio ha l’obiettivo di sostenere le opere con maggiori difficoltà distributive, favorendone la circuitazione. Bellas mariposas, presentato a alla sessantanovesima Mostra del cinema di Venezia, sarà appositamente segnalato agli oltre 800 schermi partecipanti al progetto.

Alla consegna del premio era presente anche Nevina Satta, direttore della Fondazione Sardegna Film Commission che ha sostenuto il film.

(Fonte Cinecittànews – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento