Oggi vi proponiamo Star Boiled, cortometraggio comico diretto da Giovanni Carta che si lancia in una divertente e soprattutto divertita parodia del genere fantascientifico sfruttando come fil rouge la storica saga di Star Wars.
Star Boiled non si limta a sghignazzare sul genere, ma grazie ad un energetico frullatone di fumetti, cinema e tv si spinge oltre, regalando una serie di gag molto divertenti, fumettosi effetti visivi usati con intelligenza e una sana dose di cattivo gusto nel senso più positivo e creativo del termine.
Crediti:
Diretto e ideato da Giovanni Carta. Con Pierluigi Mazzeo, Serena Fergola, Bartolomeo Sapio, Raffaella Amato e Alberto Gambelli.
Special guest: Roberto Cardone. Sceneggiatura di Bartolomeo Sapio e Giovanni Carta.
Montaggio ed effetti visivi: Giovanni Carta.
“Inno di Erdam” musica di Bartolomeo e Stefano Sapio, testi di Bartolomeo Sapio.
Sinossi:
Black è un astronauta sfortunato: cade per caso su Erdam, un pianeta di una galassia lontana… dietro l’angolo. Soccorso da Lara, procace sorella della regina Lerda, viene creduto l’eletto destinato a salvare il mondo dal malvagio Petov. Viene trascinato così in un’avventura che toglie il fiato… dalle risate.
Da questo cortometraggio è nato il fenomeno “Uomini di Erdam”, canzone demenziale divenuta un tormentone nella trasmissione di Italia 1 TALENT1.