“Stai lontana da me” e “L’ultima ruota del carro”, al cinema dal 14 novembre

L’attenzione del pubblico e della stampa è tutta concentra sul Roma FilmFest, kermesse capitolina che si sta avviando verso il gran finale di sabato prossimo, quando si terrà la cerimonia di chiusura con l’assegnazione di tutti i premi di questa ottava edizione, ma la grande macchina del cinema continua a girare e, stasera, sui grandi schermi arrivano due nuovi film italiani.

Due commedia, per la precisione: “L’ultima ruota del carro“, che arriva sui grandi schermi dopo essere stata presentata in anteprima proprio al Roma FilmFest, e “Stai lontana da me” con Enrico Brignano e Ambra Angiolini.

 L’ultima ruota del carro

Diretto da Giovanni Veronesi, “L’ultima ruota del carro” vede protagonisti Elio Germano e Ricky Memphis nel racconto della vita di un uomo normale che, per lavoro e per ‘colpa’ degli amici, si trova a vivere una moltitudine di vicissitudini sullo sfondo di circa 30 anni di storia italiana, con i suoi accadimenti e i suoi sconvolgimenti.

Nel cast anche Alessandra Mastronardi, Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani.

Stai lontana da me

Remake della pellicola francese “La chance de ma vie” diretto da Alessio Maria Federici, “Stai lontana da me” è la divertente storia di un consulente matrimoniale tanto bravo nel suo lavoro quanto disastroso nei suoi rapporti amorosi. Jacopo, infatti, sembra portare jella a tutte le sue fidanzate alle quali accade di tutto.

Le donne di Jacopo sono tutte scappate, ma Sara, giovane e affascinante architetto, vuole rimanere con lui, speranzosa che il suo grande amore possa combattere la sfiga che la perseguita da quando ha iniziato a frequentare Jacopo. Chi vincerà? L’amore o la sfortuna?

Lascia un commento