Dal 12 al 20 giugno si è tenuto a Toronto l‘Italian Contemporary Film Festival che ha visto trionfare “Sotto una buona stella”, ultimo film di Carlo Verdone.
Il Premio del Pubblico è stato conquistato dal film di Verdone grazie ad una giuria composta da circa 23.000 spettatori di 5 città del Canada, vedendosela con ben 34 film, tra cui “Anni felici” di Daniele Luchetti, “La miglior offerta” di Giuseppe Tornatore e “La mafia uccide solo d’estate” di Pif.
A proposito di questa vittoria del suo film, in cui hanno recitato tra gli altri Paola Cortellesi, Tea Falco, Eleonora Sergio e Lorenzo Richelmy, il regista e attore ha detto:
Vincere questo premio è davvero una bella soddisfazione, soprattutto perché mi è stato assegnato da un pubblico che, pur vivendo all’estero, ha reagito calorosamente alla commedia da me realizzata. L’afflusso, nelle sale delle 5 città in cui è stato proiettato il film, è stato notevole, così come incredibile è stata l’ondata di affetto e stima nei miei confronti. Questo premio conferma il fatto che il tema di ‘Sotto una buona stella’ è internazionale e comprensibile da tutti i tipi di pubblico.
Carlo verdone ha inoltre ricevuto, sempre nell’ambito dell’ICFF i Premio alla Carriera.