Sorrentino: primi ciak per La Giovinezza

Inizieranno domani le riprese de “La Giovinezza”, nuovo film di Paolo Sorrentino che torna sul set dopo l’enorme successo de “La Grande Bellezza”, inutile ricordarlo, film premio Oscar. Le riprese si svolgeranno in Svizzera, Italia e Inghilterra. 

Il film sarà girato in lingua inglese e, come abbiamo già ricordato più volte, vedrà nel cast il due volte premio Oscar Michael Caine, assieme a Harvey Keitel, il premio Oscar Rachel Weisz, Paul Dano e il due volte premio Oscar Jane Fonda.

“La Giovinezza” è una coproduzione Italia-Svizzera-Francia-Inghilterra: Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l’Italia, C-Films per la Svizzera, Bis Films e Pathé per la Francia, Number 9 Films per l’Inghilterra. Il film si avvale del sostegno di Eurimages.

Medusa Film distribuirà il film in Italia. Le vendite internazionali saranno a cura di Pathé International. Ma vediamo qualche dettaglio in più sulle altre personalità di questo nuovo film di Sorrentino. Luca Bigazzi firmerà la fotografia, David Lang le musiche, Ludovica Ferrario la scenografia, Carlo Poggioli i costumi, Cristiano Travaglioli il montaggio.

Insomma personalità di tutto spicco, che lasciano ben sperare in un ennesimo capolavoro del regista napoletano.

Lascia un commento