Sophia Loren torna sul set per il figlio Edoardo

Sono dieci anni che la diva Sophia Loren ha deciso di abbandonare il cinema. Sembravano ormai perse le speranze che la si potesse rivedere in qualche pellicola.

E invece Sophia è di nuovo sul set, diretta dal figlio Edoardo Ponti, che l’ha voluta per La voce umana, film ispirato ad un monologo teatrale di Jean Cocteau, portato in scena per la prima volta nel 1930, che Sophia Loren reinterpreterà in dialetto napoletano.

 

Si tratta di un ritorno alle origini per la diva italiana per eccellenza. Sophia Loren torna a recitare in dialetto napoletano, come fece quasi sessant’anni fa, quando interpretò la bella e sensuale pizzaiola nell’episodio de L’oro di Napoli di Vittorio De Sica.

Un ritorno in grande stile che ha fatto già catapultare l’attenzione della stampa cinematografica mondiale su Napoli e sul set de La voce umana, anche se sono ancora poche le notizie circolate su questa pellicola. Si sa che si tratta di un cortometraggio, della durata di circa 25 minuti, che vede protagonista Sophia Loren, affiancata da Enrico Lo Verso, e che le riprese, che dureranno circa tre settimane, si divideranno tra Ostia, Roma e Napoli.

Sophia Loren, che ha lasciato la sua Napoli tanti anni fa per trasferirsi dall’altra parte dell’oceano, torna a calcare le strade e i vicoli della città che le ha dato i natali e che l’ha accompagnata durante la prima parte della sua strabiliante carriera cinematografica.

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento