Eduardo Tartaglia, dopo il grande successo ottenuto con i suoi precedenti lavori – Ci sta un Francese, un Inglese e un Napoletano e La Valigia sul letto – torna dietro la macchina da presa e ci presenta la sua nuova commedia Sono un Pirata sono un Signore.
Distribuito da AI Entertainment, il film sarà nelle sale a partire dall’11 aprile 2013.
Eduardo Tartaglia, attore, commediografo, sceneggiatore e regista napoletano, in Sono un Pirata Sono un Signore ha voluto raccontarci un’avventura, ispirata a fatti realmente e recentemente accaduti a quattro italiani in viaggio che vengono sequestrati da una banda di moderni pirati.
Il rapimento, il rapporto tra sequestratori e ostaggi, le rocambolesche fughe attraverso le impenetrabili e fittissime boscaglie, il sorprendente colpo di scena, sono un chiaro tributo al genere “ action”, ma Sono un Pirata Sono un Signore è principalmente una commedia che punta ad essere paradossale, ma non grottesca e che, pur nella soluzione di un commosso lieto fine, cerca di non essere mai né “consolatoria” né “accomodante”.
Tra i protagonisti di Sono un Pirata Sono un Signore ci sono alcuni dei maggiori esponenti della cinematografia italiana, come Veronica Mazza, Francesco Pannofino e Giorgia Surina, insieme allo stesso Eduardo Tartaglia.
Quattro persone totalmente diverse tra loro che si troveranno a condividere una esperienza difficile che li porterà a rimanere sospesi nel tempo e nello spazio, divisi tra la paura per la loro sorte e l’incanto dei paesaggi, che sarà per loro l’occasione di conoscere emozioni mai provate che li costringeranno, individualmente ed insieme, a guardare dentro se stessi come mai prima.