Edoardo Tartaglia torna al cinema con una nuova e divertente commedia dal titolo Sono un Pirata, Sono un Signore.
Nel cast del suo nuovo film alcuni degli attori più in vista del panorama italiano contemporaneo: Veronica Mazza, Francesco Pannofino, Giorgia Surina e il regista stesso, a formare la compagnia dei quattro italiani rapiti dai pirati. Il film di Tartaglia si ispira ad una storia realmente accaduta, trasformandola in un’avventura divertente e paradossale.
Sono un Pirata Sono un Signore sarà nelle sale italiane a partire dall’11 aprile 2013.
Sono un Pirata Sono un Signore – La trama
Quattro italiani -Giulio, Mirella, Catello e Stefania- un Professore Universitario e la sua Assistente, un Marittimo napoletano, una parrucchiera e una eccentrica e ricchissima nobildonna in vacanza nella classica crociera di fine anno. Ognuno viaggia per un motivo diverso ma tutti si ritroveranno improvvisamente sequestrati da un gruppo di Pirati, diventando così i protagonisti involontari di una vicenda internazionale.
Per loro, che sono in mano ai pirati, però, la vicenda si trasforma in un viaggio molto personale e di conoscenza reciproca che li condurrà a cercare, ed infine a trovare, tutte quelle affinità, quelle parentele di idee e di sentimenti che neppure sospettavano di avere.
Lontani dal loro mondo i quattro malcapitati sono accompagnati in questa avventura da tutti coloro che li cercano: in testa Matteo, l’effervescente cognato di Catello, il tenerissimo papà di Stefania Don Alfonso, l’ineffabile Dottor Luigi incaricato da una sedicente Organizzazione Non Governativa per le trattative segrete per il rilascio.