E’ ufficiale: “Sole a catinelle“, il nuovo film di Gennaro Nunziante con protagonista Checco Zalone sarà sui grandi schermi italiani a partire dal 31 ottobre 2013.
Un successo che sembra essere preannunciato visti i gradi numeri al botteghino del precedente film di Nunziante e Zalone e anche per la simpatia che il comico riscuote presso il pubblico italiano.
“Sole a catinelle” ha il difficile compito bissare il successo che la coppia artistica Nunziante – Zalone ha conquistato con “Che Bella Giornata”, pellicola che ha fatto strage dei concorrenti al box office per poi fregiarsi del titolo di secondo film più visto in assoluto (il primo è “Avatar”).
Con Checco Zalone, sotto l’attenta guida di Gennaro Nunziante in cabina di regia, cui saranno anche Robert Dancs, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio e Marco Paolini.
Sole a catinelle – Il trailer
Il film, che è stato scritto da Zalone e da Nunziante, è prodotto da Pietro Valsecchi per la Tao Due e sarà distribuito nelle sale italiane in 900 copie da Medusa.
Sole a catinelle – Le immagini
Sole a catinelle – La trama
Checco Zalone è un venditore di aspirapolvere in crisi con la moglie che non riesce però a sfondare con il suo lavoro. La crisi, oltre che matrimoniale, è anche economica, motivo per cui Checco decide di prendere suo figlio Nicolò per partire per un lungo viaggio in cerca di fortuna.
Vanno verso nord ma sulla loro strada incontrano Zoe, una ragazza ricchissima con un figlio della stessa età di Nicolò. Sarà lei ad iniziare padre e figlio al fantastico mondo dei party, delle piscine e degli Yatch nella magica Portofino.