C’è molta attesa per l’uscita di Sole a catinelle, il nuovo film di Gennaro Nunziante che vede Checco Zalone come protagonista.
Il comico è stato una rivelazione al suo approdo al cinema, tanto che, con Che bella giornata, il suo secondo film da protagonista, anche questo diretto da Gennaro Nunziante, è riuscito ad ottenere il secondo miglior incasso di sempre in Italia.
Sole a catinelle uscirà nelle sale italiane il 30 ottobre. Le riprese del film, che si svolte tra Milano, Padova, Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure, Toscana e in Molise, stanno volgendo al termine e iniziano a trapelare le prime indiscrezioni circa la trama del film, tenuto in gran segreto fin dall’inizio.
Quando è stato annunciato l’inizio delle riprese di Sole a catinelle, quello che si sapeva era che il film avrebbe raccontato la storia di un padre meridionale che, per trovare un lavoro, è costretto a trasferirsi a nord insieme al figlio.
Altre informazioni sono arrivate da Miriam Dalmazio, che nel film interpreta Daniela, la moglie di Checco Zalone:
Sono una moglie e madre giovanissima, ma con i piedi ben piantati in terra al contrario di quello svagato del marito. Ora siamo in crisi, siamo separati. Le ragioni però non le rivelo. Padre e figlio intraprendono un viaggio e io, operaia in un’azienda tessile, seguo da lontano le loro vicissitudini via messaggini e video.
Nel cast del film – il cui costo è stato di 8 milioni di euro – insieme a Zalone e alla Dalmazio, ci saranno anche Aurore Erguy, Marco Paolini e Robert Dancs, ragazzo di Sarnico di origini rumene che interpreta il figlio undicenne di Checco Zalone.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)