Smetto quando voglio, l’opera prima di Sidney Sibilia al cinema dal 6 febbraio

Cast d’eccezione per l’esordio alla regia di Sidney Sibilia, regista giovanissimo ma molto talentuoso che può vantare già un ricco curriculum fatto di tanti cortometraggi e spot televisivi.

La sua opera prima si chiama “Smetto quando voglio” e il suo arrivo sui grandi schermi è previsto per il 6 febbraio 2013.

Il film, è stato prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci e dalla Ascent Film di Matteo Rovere con Rai Cinema, vede alla sceneggiatura lo stesso regista insieme a Valerio Attanasio e Andrea Garello e sarà interpretato da alcuni degli attori più in vista della scena italiana: Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti e Neri Marcorè.

“Smetto quando voglio” racconterà la storia di sette cervelloni, sette brillanti laureati italiani che si trovano alle prese con la crisi economica. Nonostante i tanti anni di studio e i sacrifici fatti si troveranno senza un lavoro e, quindi, senza uno stipendio. Esibita inutilmente la preparazione accademica, i sette geni cercheranno di mettere a frutto il loro talento per trovare un’alternativa.

Ma la loro idea potrebbe rivelarsi peggiore del problema.

Lascia un commento