Smetto quando voglio, esordio al cinema di Sydney Sibilia

Giovane ma già con una lunga carriera alle spalle, fatta di cortometraggi e di spot televisivi, il 33enne Sideny Sibilia ha deciso di fare il grande salto: oggi, 6 maggio 2013, sono iniziate le riprese del suo primo lungometraggio, Smetto quando voglio.

Le riprese dureranno circa sette settimane, tutte a Roma tra i quartieri di Termini, Eur, Ostiense e Torrino, e vedranno impegnato un cast d’eccezione: Edoardo Leo, Valeria SolarinoValerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti e Neri Marcorè.

Smetto quando voglio sarà una commedia scorretta e poco politically correct che porta il regista di interessanti cortometraggi come Iris BluNoemi e Oggi gira così a confrontarsi, oltre che con una serie si attori di alto livello, con la lunga distanza.

Visti i risultati di critic e di pubblico che Sydney Sibilia ha ricevuto con i precedenti lavori, sia in Italia che all’estero, il suo primo tentativo con il lungometraggio nasce sicuramente sotto i migliori auspici.

Sidney Sibilia – Oggi gira così

Scritto da Sydney Sibilia insieme a Valerio Attanasio e Andrea Garello, Smetto quando voglio racconta la storia di sette brillanti cervelli, laureati nelle discipline più complesse ma ormai senza lavoro, che hanno un’idea geniale e assai efficace per sconfiggere la (loro) crisi. Ma la soluzione dei loro problemi si trasformerà, essa stessa, in un altro grande problema.

 

Lascia un commento