Simone Borrelli vince l’European 12 Star City Award 2015

Si è tenuta a Parigi l’assegnazione dell’European 12 Star City Award 2015, in cui ha trionfato un regista di casa nostra, Simone Borrelli.

Ricordiamo che Borrelli è anche attore e musicista e l’opera premiata in questa occasione è “Eddy”, nell’ambito della “European Local Democracy Week”, davanti a 74 istituzioni dei 24 Paesi europei presenti.

Gaye Doğanoğlu, Vice Presidente del “Congress of Local and Regional Authorities of the Council of Europe” ha premiato il giovane regista, la cui opera aveva già ricevuto diversi riconoscimenti in giro per il mondo.

Del resto, “Eddy”, è diventato Film Ufficiale dei Diritti Umani 2015 per il Consiglio d’Europa e sostenuta dal Premier Matteo Renzi e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana per il suo alto rilievo culturale, artistico e sociale.

Ricordiamo che il film è stato tradotto e sottotitolato in ben 15 lingue, una bella soddisfazione per il regista e naturalmente per il nostro Paese.

Ecco di seguito il servizio del TGR in cui si racconta del film del giovane regista, in occasione dell’apertura del Convegno sulla violenza, a Palazzo Vecchio di Firenze, uno degli ultimi momenti di pubblico riconoscimento dell’opera di Simone Borrelli.

 

Lascia un commento