Silvio Muccino, al tavolo di Daria Bignardi, replica alle dichiarazioni del fratello maggiore Gabriele Muccino. Una sorta di dramma familiare quello andato in onda nell’ultima puntata delle Invasioni Barbariche in cui il più giovane dei Muccino affronta l’argomento “fratello”.
Silvio e Gabriele non si sentono da anni e quest’ultimo aveva accusato il fratello di essere stato plagiato dalla sua sceneggiatrice Carla Vangelista. Un’accusa inaccettabile per Silvio che risponde:
Quando si ha a che fare con una situazione da Mulino Bianco, in cui ad un certo punto qualcuno dice che ‘il re è nudo‘ e indica che qualcosa non va, la famiglia può reagire in due modi: prendere in considerazione questo fatto, oppure non voler accettarlo. Il secondo caso significa dire è pazzo, è depresso. Tutte cose che Gabriele ha detto di me, ma io non sono né pazzo, né tantomeno depresso.
E ha poi aggiunto:
Il modo per giustificare tutto è stato il plagio, il problema di questa dichiarazione così violenta, aggressiva e spregiudicata è che non si tratta di un’affermazione corroborata dai fatti, ma è un’affermazione detta da lui a una donna che nemmeno conosce e che non ha mai visto. Per questo rimango basito davanti alle dichiarazioni di Gabriele che mi violentano ogni volta.
Ecco il video dell’intervista dal sito ilfattoquotidiano.it
Intanto ricordiamo che Silvio Muccino sta promuovendo il suo nuovo film, “Le leggi del desiderio”.