Siani perde il primo posto del box office, ma ottiene un altro record

Dopo diverse settimane di permanenza al primo posto della classifica dei film più visti Alessandro Siani e il suo Il Principe Abusivo cede il posto al colossal della Disney Il Grande e potente OZ.

Non più primo posto, quindi, ma ancora podio, in quanto Siani, comunque, rimane al terzo posto, guadagnando ulteriori 1.364.439 milioni di euro. Prima di lui, in seconda posizione, Gabriele Salvatores con Educazione Siberiana.

Primo posto per Sam Raimi e il suo Il grande e potente Oz che in sei giorni (dal 4 al 10 marzo) incassa 2.893.385 di euro e scalza Alessandro Siani dal primo posto della classifica.

Salvatores, invece, si tiene stretto il secondo gradino del podio e incassa, in questa ultima settimana di programmazione, 1.471.538 di euro con 241.163 spettatori che hanno scelto di andarlo a vedere.

Le altre due uscite italiane della settimana -film tutti al femminile che sono arrivati nelle sale il giorno prima della Festa della Donna- hanno ottenuto buoni risultati, anche se bisogna scendere fino al quinto posto per trovare Amiche da morire di Giorgia Farina che incassa  748.119 euro e fino alla settima posizione per trovare Ci vuole un gran fisico di Sophie Chiarello, che totalizza un incasso di 544.404 euro.

Come dicevamo, però, Alessandro Siani si è riuscito ad aggiudicare un altro primato per il 2013: con 12.278.330 euro incassati dal 14 febbraio al 10 marzo è diventato il sesto maggior incasso della stagione, battendo anche Skyfall e posizionandosi a poco più di un milione di euro di distanza dall’altro filmone della stagione in corso, Il Cavaliere Oscuro-Il ritorno.

 

 

Lascia un commento