Non c’è che l’imbarazzo della scelta se stasera avete intenzione di andare al cinema. Sono ben sette i film italiani che escono nelle sale della penisola in questo 11 aprile. Un numero che è presagio di una stagione cinematografica estiva probabilmente povera di nuovi titoli.
Non è una novità che nelle sale ci sia un forte affollamento in questi periodi: si cerca di far uscire i film prima che il bel tempo orti gli spettatori fuori dalle sale, ma viene comunque da chiedersi se una tale concentrazione di pellicole nello stesso giorno possa davvero raggiungere l’obiettivo. Comunque sia, sono sette i film che escono questa sera.
Il volto di un’altra – Il trailer
La regia de Il volot di un’altra è del partenopeo Pappi Corsicato, che porta sullo schermo, in una commedia ambigua e surreale, Laura Chiatti, nei panni di Bella, conduttrice tv licenziata e alla prese con un brutto incidente, e Alessandro Preziosi, che interpreta René, marito di Bella e chirurgo plastico.
La recensione di Il volto di un’altra
Tutto parla di te – Il trailer
Alina Marrazzi affronta il tema della depressione post parto utilizzando un approccio molto particolare all’argomento, che mescola realtà e finzione in una pellicola dolorosa ma quanto mai necessaria.
La recensione di Tutto parla di te
Ci vediamo domani – Il trailer
Andrea Zaccariello è il regista di questa commedia dolce e amara che porta sullo schermo Enrico Brignano, finalmente in un ruolo che mette in evidenza, oltre alla sua strabiliante capacità comica, anche il suo lato drammatico.
La recensione di Ci vediamo domani
Midway – Tra la vita e la morte – Il trailer
Horror all’italiana del giovanissimo e talentuoso Giovanni Marzagalli, la pellicola muove i passi dal fenomeno delle EVP, Electronic Voice Phenomena, le voci elettroniche.
Midway – Tra la vita e la morte – La trama
11 settembre 1683 – Il trailer
Un’altra ricostruzione storica per Renzo Martinelli che racconta della lotta dei cristiani contro i musulmani.
La recensione di 11 settembre 1683
La città ideale – Il trailer
Luigi Lo Cascio debutto alla regia e ci racconta come La città ideale possa trasformarsi in un grottesco incubo kafkiano.
La recensione di La città ideale
Un’Insolita Vendemmia – Il trailer
Gli attori delle più celebri soap italiane in un unico cast sotto la direzione di Daniele Carnacina per raccontare cosa accede quando, dopo 12 anni di produzione, la soap che interpretano sta per essere chiusa.