“Se Dio vuole” è il primo film da regista di Edoardo Falcone, con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante, Ilaria Spada e Edoardo Pesce.
La pellicola è prodotta dalla Wildside di Fausto Brizzi, Marco Martani, Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Saverio Costanzo.
Ricordiamo che Edoardo Falcone ha lavorato per il cinema prevalentemente come sceneggiatore e a tal proposito ricordiamo “A natale mi sposo” di Paolo Costella, “Nessuno mi può giudicare” e “Viva l’Italia” di Massimiliano Bruno, “Stai lontana da me” di Alessio Maria Federici, “Un matrimonio da favola” di Carlo Vanzina e “Ti ricordi di me?” di Rolando Ravello.
Per questo film vedremo dunque di nuovo la coppia Giallini Gassman, che avevamo già visto in “Tutta colpa di Freud” la commedia di Palo Genovesi uscita a gennaio scorso.
Gassman è anche uno dei protagoniste de “Il nome del figlio” di Francesca Archibugi, con Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo, oltre ad essere impegnato con la fiction “Una Grande Famiglia 3”. Marco Giallini, invece, è in “Tre tocchi” di Marco Risi.
Insomma una ricca stagione per i due attori, ormai fra i più amati del panorama cinematografico italiano.