Esce il 6 novembre Sarebbe stato facile, debutto alla regia dell’attore Graziano Salvadori anche autore della sceneggiatura e protagonista. Salvadori ha recentemente recitato nella commedia 10 ragazze di Tessa Bernardi. Il cast del film include ruoli per Giorgio Panariello, Luca Ward, Massimo Ceccherini, il conduttore tv Carlo Conti e il comico e inviato di Striscia la notizia Cristiano Militello.
Il cast di supporto include anche Niki Giustini. Katia Beni, Beatrice Maestrini, Cristina De Pin, Gaetano Gennai, Novello Novelli e Nando Morra.
Una commedia dai toni sopra le righe, protagoniste due coppie. Una ragazza determinata alla Lilli Salander, un giovane deciso con l’aria da macho, un’ imprenditrice raffinata, cattolica e di buona famiglia, un giovane dolce, sensibile, intelligente, anche lui di buona famiglia e soprattutto carico di dubbi esistenziali. Quattro persone normalissime che condividono un segreto : agli occhi di tutti sono due belle coppie eterosessuali, ma nella realtà sono tutti e quattro omosessuali e innamorati tra di loro. Di fare outing non se ne parla assolutamente e nel tempo, grazie ad una profonda amicizia reciproca, si crea un’alleanza per “sopravvivere” al giudizio altrui. L’esistenza quasi fosse un banalissimo mazzo di carte da gioco finisce per essere “mescolata” : ne escono così due finte coppie etero. Necessità che si fa più forte allorché il desiderio di avere una famiglia con figli adottivi non è più arginabile…