Arriverà nelle sale italiane il 26 settembre Sarebbe stato facile, la commedia scritta e diretta da Graziano Salvadori – al suo esordio dietro la macchina da presa – che ironizza sulle contraddizioni e i pregiudizi che da sempre esistono in italia sui matrimoni gay.
Se ne parla tanto i questi ultimi mesi. Molti paesi si stanno adeguando e i matrimoni tra persone dello stesso sesso sono diventati legali in tantissimi posti, ma non in Italia, dove la legislazione, e il pensiero comune, fanno ancora fatica ad accettare questa possibilità.
In Italia, anzi, non esiste alcuna legislazione in materia e Graziano Salvadori, attore cinematografico e teatrale, ha deciso di prendere come spunto questa particolarità tutta italiana per fare il grande salto e passare dietro la macchina da presa.
Il risultato è Sarebbe stato facile, commedia che richiama la tradizione comica toscana, che arriverà al cinema alla fine dell’estate.
Sul set, insieme a Graziano Salvadori, Niki Giustini, Katia Beni, Beatrice Maestrini, Franco Trentalance, Novello Novelli, Cristina De Pin, Alessandro Paci, Gaetano Gennai, Gianfranco Monti e Sergio Forconi.