Mario Martone, regista teatrale e cinematografico, porta al cinema una rivisitazione in chiave moderna delle Operette morali di Giacomo Leopardi.
La pellicola, che arriverà al cinema per il prossimo anno, si chiamerà Il giovane favoloso e sarà l’attore romano Elio Germano a dare il volto al celebre poeta di Recanati.
Il giovane favoloso è prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, Rai Cinema, con il contributo del MiBAC ed è un adattamento in chiave ironica e contemporanea della versione teatrale delle Operette Morali. Le riprese del film inizieranno alla fine dell’estate e sono ancora in corso i provini per la selezione degli altri interpreti che accompagneranno Elio Germano e Mario Martone in questa avventura.
Elio Germano ha esordito giovanissimo nel cinema: a dodici anni il suo debutto con Castellano e Pipolo in Ci hai rotto papà, per poi passare per qualche anno al teatro. Ma nel 1999 Germano sceglie di tornare sui suoi passi e accetta la proposta di Carlo Vanzina che lo vuole per Il cielo in una stanza.
E’ questo il film che gli spiana la strada: dopo a sceglierlo saranno anche Emanuele Crialese, Giovanni Veronesi, Michele Placido, Gabriele Salvatores e Paolo Virzì.
Il primo premio che riceve Elio Germano è il David di Donatello nel 2007 come miglior attore protagonista con il film di Daniele Luchetti Mio fratello è figlio unico. Nel 2010 arriva il premio per la migliore interpretazione maschile ex aequo con Javier Bardem per la pellicola La nostra vita diretta ancora da Daniele Luchetti.
Hey, I know this is random, but you posted this at 11:11… ooh! magical! ;)also, at my school, during the week leading up to the holiday breaks, we have what we call &qo;guutly sweater day." None of the sweaters people wear are all that ugly, though… people just wear Christmasy sweaters like yours, and it's fun to look at all of them!