Si è conclusa di recente la quarta edizione della Samain du cinéma fantastique di Nizza, festival dedicato al cinema fantastico e horror. E a vincere è stato letteralmente un film fantastico, per di più di un italiano, “Fantasticherie di un passeggiatore solitario” del regista Paolo Gaudio.
Una gran bella soddisfazione per Gaudio, che ha ricevuto il Grand Prix, il prestigioso riconoscimento che negli anni passati è andato a registi del calibro di Alfonso Cuaron e Quentin Tarantino.
Il regista è giovane e ha di certo un gran futuro davanti a sé, e se al suo primo lungometraggio è riuscito ad ottenere questi risultati, di certo la strada che lo aspetta è lunga e in discesa.
Queste le parole di Paolo Gaudio:
Ricevere un riconoscimento per il proprio lavoro è sempre una grandissima emozione, ti ricarica di nuove energie, indispensabili per andare avanti e fare sempre meglio. Vorrei ringraziare la giuria de La Samain du cinéma fantastique e il suo direttore Michael Abbate, per come hanno accolto il mio film e per aver apprezzato la mia idea di cinema fantastico.
“Fantasticherie di un passeggiatore solitario” arriverà nelle sale italiane a inizio 2015, distribuito da Explorer Entertainment.