Al via la quinta edizione del Roma Web Fest, la manifestazione che mette in evidenza i contenuti audiovisivi pensati e distribuiti principalmente in rete
È stato pubblicato sul sito del Roma Web Fest il bando per partecipare alla sua quinta edizione: da sabato 8 aprile fino al 10 Settembre è quindi possibile iscriversi al concorso che da anni ormai è diventato l’appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che nel web hanno trovato il miglior mezzo per esprimersi e per far conoscere i propri prodotti.
Il bando presenta alcune novità rispetto alle edizioni precedenti, in quanto alle sezioni web serie e puntate pilota sono state aggiunte le sezioni cortometraggi (web nativi) e viral video.
Da quest’anno, le opinioni del pubblico contano in maniera fondamentali grazie al premio del pubblico.
Le iscrizioni si chiuderanno il 10 Settembre 2017. Il Comitato Scientifico si occuperà di selezionare i progetti finalisti e la selezione ufficiale verrà pubblicata il 30 Settembre. Successivamente le opere finaliste verranno valutate da una Giuria Qualificata e i vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione l’ultimo giorno del festival, il 26 Novembre.
I vincitori dei premi più importanti saranno ammessi di diritto alla finale dei festival gemellati con il Roma Web Fest, come il LA Web Fest, KWebFest, Webfest Berlin, DC Web Fest, Rio Web Fest, Melbourne Web Fest, avendo in questo modo l’opportunità di fare apprezzare il proprio lavoro anche all’estero.
Il festival diretto dalla sua fondatrice Janet De Nardis, anche quest’anno avrà luogo in una location straordinaria -ancora non annunciata- dal 24 al 26 novembre.
Commenti (1)