Roma Filmfest 2013 giorno 2, i film da non perdere di sabato 9 novembre

Dopo il taglio del nastro di ieri sera con la splendida Sabrina Ferilli a fare da madrina, è iniziata l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma con la proiezione del nuovo film di Giovani Veronesi, “L’ultima ruota del carro“.

Sul red carpet il regista e tutto il cast del film: Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis, Alessandro Haber, Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani, Massimo Wertmüller, Francesca D’Aloja, Elisa e Ernesto Fioretti. Oggi, sabato 9 novembre 2013, si entra nel vivo della kermesse, con la proiezione dei primi tre film in concorso.

Si inizia con “Manto acuifero“, opera seconda del regista messicano Michael Rowe con Tania Arredondo, Arnoldo Picazzo, Zaili Sofia Macias, proiettato alle 17.00 in Sala Sinopoli all’Auditorium Parco della Musica.

Alle 19.30 in Sala Santa Cecilia è il turno di “Dallas Buyers Club” di Jean-Marc Vallée che vanta la presenza di Matthew McConaughey, Jennifer Garner e Jared Leto. Chiude la seconda giornata del Roma Film Fest “Bon o Degilim” (I’m not him) di Tayfun Pirselimoglu, coproduzione tra Turchia, Francia, Grecia e Germania con Ercan Kesal e Maryam Zaree, che sarà proiettato alle ore 22 in Sala Sinopoli.

Alle 14.30 ci sarà anche la proiezione de “L’ultima ruota del carro“, ultimo film di Giovanni Veronesi presentato Fuori Concorso come evento di apertura. Veronesi non sarà l’unico italiano all’Auditorium: oggi, sabato 9 novembre 2013, nella sezione Retrospettiva del Roma Film Fest 2013 vedremo anche “Giuliano Gemma. Un italiano nel mondo” di Vera Gemma (Teatro Studio alle 17.00) e “Federico degli spiriti” di Antonello Sarno, alle 20.00 in Sala Petrassi e, a seguire, “Le tentazioni del dottor Antonio“, un episodio di “Boccaccio 70” di Federico Fellini.

Per tutti i film da non perdere del Roma Film Fest 2013 clicca qui.

Foto | TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

 

 

Lascia un commento