Alessio Boni sarà il protagonista di un thriller psicologico che segnerà il debutto alla regia di Alfredo Fiorillo. Il film s’intitolerà “Respiri” e le riprese inizieranno nella primavera del 2015 con un cast d’eccezione.
“Respiri”, scritto dallo stesso Fiorillo insieme a Angela Prudenzi, avrà per protagonista Francesco, personaggi interpretato da Boni che al riguardo ha dichiarato:
Sono sempre stato attratto dal thriller psicologico, un genere raro in Italia e con il quale mi sento di poter avere molte affinità interpretative. Il carattere di Francesco è profondamente e dolorosamente complesso e infatti è l’aspetto che mi ha colpito di più leggendo la sceneggiatura di Respiri. I personaggi difficili per ogni attore sono una sfida, ma pure un’occasione. A spingermi ad accettare il ruolo, in questo caso, anche la scoperta che il film si sarebbe ambientato sul lago di Iseo, cioè nei luoghi della mia infanzia e adolescenza. Sono nato a Sarnico, tornarvi per girare proprio là sarà per me una grande emozione.
L’obiettivo del regista e della sceneggiatrice è quello di realizzare un film di qualità cercando di puntare anche al mercato internazionale.